Al momento stai visualizzando NUOVA FLIR CX5, LA TERMOCAMERA A PROVA DI ESPLOSIONE

NUOVA FLIR CX5, LA TERMOCAMERA A PROVA DI ESPLOSIONE

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Tips
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

La termocamera FLIR Cx5 combina la praticità e le prestazioni di imaging della FLIR C5 con la robustezza di una custodia conforme ad ATEX.

Con la Cx5 puoi:

  1. LAVORARE IN SICUREZZA

Gli ambienti potenzialmente esplosivi, come gli impianti petroliferi e del gas o gli impianti chimici, devono essere protetti dalle fonti di ignizione. I dispositivi elettronici possono essere una fonte di ignizione, motivo per cui, se utilizzati in questi ambienti di lavoro caldi, devono essere conformi alle normative sui prodotti ATEX o normative simili (ad es. UKEX e IECEx). La FLIR Cx5 da 160 x 120 pixel è installata in un involucro robusto, che impedisce a qualsiasi potenziale ignizione di entrare nell’atmosfera. Ciò consente agli utenti di lavorare in tutta sicurezza.

  1. PRENDERE DECISIONI VELOCI

Negli ambienti di lavoro caldi, è fondamentale che i topografi siano in grado di rilevare rapidamente i problemi, in modo da ridurre al minimo il tempo trascorso sul posto. La FLIR Cx5 non è solo robusta e antideflagrante, ma è anche compatta e molto facile da usare. Ciò consente ai professionisti della manutenzione di avere sempre a portata di mano le proprie telecamere, individuare rapidamente i problemi nascosti e ridurre i tempi di diagnostica.

  1. PORTARE LA TUA FOTOCAMERA SUL LAVORO

La termocamera FLIR Cx5 ha tutte le caratteristiche di robustezza che le consentiranno di sopravvivere alle giornate di lavoro più dure. La custodia FLIR Cx5 è dotata di ammortizzatori e l’obiettivo è protetto da una finestra in germanio con rivestimento antiriflesso. Il display a colori da 3,5 pollici è protetto da vetro blindato ed è compatibile con touchscreen. È possibile rimuovere il robusto punto del cordino in un ambiente sicuro per raggiungere l’archiviazione dei dati e la porta di ricarica.

  1. RISPETTARE FACILMENTE GLI STANDARD

Le termocamere conformi ad ATEX, come le termocamere per la rilevazione di gas, si collocano generalmente nella fascia di prezzo più elevata. Ciò le rende disponibili in misura limitata per una forza lavoro più ampia. La richiesta di una termocamera di questo tipo richiede in genere un aiuto esterno o almeno lunghe procedure di richiesta e scartoffie. Con la FLIR Cx5, le organizzazioni possono facilmente dotare i propri team di una termocamera conveniente e conforme ad ATEX che consente loro di ispezionare le risorse su base regolare.

EN EIC 60079-0: 2018 IEC 60079-15: 2017
EN EIC 60079-31: 2014 IEC 60079-0: 2017
EN EIC 60079-15: 2019 IEC 60079-31: 2013

  1. GODERSI LA QUALITÀ TERMICA FLIR

Una robusta termocamera tascabile con la qualità dell’immagine termica a cui siete abituati da FLIR? Cosa c’è che non va? La FLIR Cx5 è dotata di un sensore di imaging termico FLIR Lepton® e della tecnologia MSX® (Multi-Spectral Dynamic Imaging) brevettata da FLIR, che imprime i dettagli visibili della scena sulle immagini termiche. Ciò si traduce in un’immagine termica nitida, che consente agli ispettori di individuare istantaneamente i problemi nascosti. Inoltre, FLIR Cx5 è compatibile con FLIR Ignite, una soluzione di archiviazione cloud sicura che consente agli utenti di caricare, modificare, organizzare e condividere direttamente le proprie immagini e con FLIR Thermal Studio, che consente loro di perfezionare le proprie immagini e creare report professionali.